televisione

RTTR

 

E’ la prima televisione locale del Trentino Alto Adige per dati di ascolto e l'unica a diffusione regionale.

E’ on air dal 1980 e da oltre 40 anni fa comunicazione per il territorio: suo fiore all’occhiello è l’attualità locale, con un’informazione indipendente e puntuale su cronaca, sport, cultura, economia e politica per raccontare con sguardo attento l’evolversi della società.

 

E’ una tv generalista e, oltre all’informazione, offre intrattenimento e opportunità esclusive, come la serie A di Volley, collegamenti ad eventi nazionali di attualità, film e telefilm. RTTR è il canale giusto per chi desidera comunicare attraverso la televisione in modo efficace raggiungendo un pubblico vasto ed eterogeneo.

Il canale RTTR è visibile attraverso la piattaforma digitale DVBT2 (in Trentino sul Ch 11, in Alto Adige sul Ch 14), in Live streaming dal sito www.rttr.it ed attraverso la App “RTTR PLAY” ottimizzata per smartphone e tablet IOS ed Android e scaricabile da tutte le piattaforme App Store, Google Play e AppGallery.

radio

RTT la Radio

 

RTT la Radio è la prima testata giornalistica radiofonica del Trentino, da oltre 45 anni fa dell’informazione la sua primaria offerta al pubblico radiofonico, intervallandola con la migliore musica di ieri e di oggi e accompagnando quotidianamente gli ascoltatori della radio in Trentino Alto Adige.


Ogni giorno trasmette i grandi successi della scena musicale presente e passata, notiziari locali, nazionali e internazionali, rubriche sportive, culturali, di attualità, meteo e traffico, racconta gli eventi più importanti della regione e non solo.
 

Il punto di forza della radio è un palinsesto asciutto molto apprezzato dagli ascoltatori in auto, dai negozianti e dagli addetti ai lavori, caratterizzato da tanti brani musicali e momenti di parlato condensati negli spazi informativi e di approfondimento. Il format radiofonico è sintetizzabile con i due claim del network:

«Music & News» e «in poche parole… tanta Musica» a significare una radio fresca ed allegra basata principalmente sulla musica e senza eccessive interruzioni, per accompagnare gli ascoltatori durante tutta la giornata.
Gli ascolti: Il pubblico cui RTT la Radio si rivolge infatti è giovane, attento alle novità e ha un’età compresa tra i 25 ed i 45 anni. Da sempre aderisce alle rilevazioni degli ascolti radiofonici, che nel 2017 la hanno certificata come la radio più ascoltata della Provincia di Trento e da sempre è tra le emittenti leader sul territorio regionale.

RTT la Radio è ascoltabile in FM, DAB+, in Live streaming dal sito www.rttlaradio.it ed attraverso la App “RTT LA RADIO” ottimizzata per smartphone e tablet IOS ed Android e scaricabile da tutte le piattaforme App Store, Google Play e AppGallery.

Loghi-altre-radio.jpg
Radio Digi-One, Radio Primiero, Radio Studio Record

 

Comunicare Oltre è concessionaria esclusiva per i clienti istituzionali di altre emittenti radiofoniche sulla Provincia di Trento: Radio Digi-One, Radio Primiero e Radio Studio Record.

Un circuito che offre l'opportunità di una comunicazione mirata sulle diverse aree del Trentino.

 

 

web

radioetv.it.png
Portale radioetv.it

 

E’ il portale congiunto dell'emittente televisiva RTTR e radiofonica RTT LA RADIO

Al portale si accede anche con reindirizzamento automatico digitando www.rttr.it o www.rttlaradio.it

sportrentino.it.png
Portale sportrentino.it

 

E’ il portale di riferimento per lo Sport in Trentino

Aree tematiche dedicate al Calcio, Basket, Volley, Calcio a 5, Ciclismo, Tennis e Motori